Pubblicano una fotografia sul web e si ritrovano sulla pubblicita' di un negozio senza saperlo. E' successo alla famiglia Smith di St.Louis, negli Stati Uniti, la cui foto e' finita sulla vetrina di un negozio di Praga che vende prodotti italiani.
Lo scorso Natale, Jeff e Danielle Smith hanno postato sul proprio blog un'immagine che li ritraeva insieme ai due figli. Un amico della donna, in viaggio nella capitale ceca, ha notato la foto degli Smith a grandezza naturale, affissa sulla vetrina del negozio "Grazie". Il titolare, Mario Bertoccio, aveva utilizzato l'immagine per pubblicizzare un nuovo servizio di consegne a domicilio. Bertoccio ha ammesso di aver trovato la foto sul web ma di aver pensato che si trattasse di un'immagine creata al computer. Accortosi dell'errore, si e' impegnato a togliere la gigantrografia della famiglia Smith dalla vetrina.
Il blog degli Smith, dove e' stata raccontata la storia, ha ricevuto oltre 180.000 visite. La signora Smith pero' ha scritto che, la prossima volta che pubblichera' un'immagine sul web, abbassera' la risoluzione o aggiungera' una filigrana per rendere difficile la riproduzione.
Giugno 2009