Emanuele Nenna, classe 1973, lavora nella comunicazione dal 1995. Dopo aver esordito come copywriter, e' stato amministratore delegato e socio di varie strutture internazionali prima di fondare nel 2008, insieme a due soci, Now Available, la prima agenzia di neutral advertising in Italia che a febbraio 2013 ha aperto la sua seconda sede ad Accra, in Ghana. Da settembre 2014 e' amministratore delegato dell'agenzia creativa The Big Now, nuova sigla nata dalla fusione tra Now Available e la digital creative agency Dodicitrenta, con sedi a Milano, Roma e Accra. In qualita' di Vice Presidente di ASSOCOM, Nenna fa parte del comitato organizzatore di IF! Italians Festival, il primo festival italiano della creativita' organizzato insieme all'Art Director's Club Italiano. Docente di comunicazione pubblicitaria allo IED di Milano, Nenna e' autore di due libri: "Not Available. L'agenzia di comunicazione ideale: come dovrebbe essere e perche' non c'e'" (Lupetti Editore, 2007) e "La coppia creativa sono in quattro. Sessant'anni dopo Bill Bernbach, art e copy non bastano piu'" (Fausto Lupetti Editore, 2012). Nel gennaio 2013 e' uscita la versione internazionale del suo secondo volume con il titolo "Creative 4Cast. A new solution for the future of advertising".