TELECOM: DIVENTA PARTNER PRINCIPALE DI 'CANALE 150'

(AGI) - Roma, 13 mag. - Telecom Italia, in linea con la propriavocazione al sostegno delle attivita' culturali attraverso ladiffusione delle nuove tecnologie, e' partner principale di"Canale 150 - gli italiani di ieri raccontati dai protagonistidi oggi", progetto che si propone di tracciare un ritrattodell'Italia attraverso le storie di chi l'ha costruita evissuta negli ultimi 150 anni. Sette appuntamenti che si svolgono in varie citta', apartire dalle prime tappe gia' tenute a Torino, Roma e Milano,per passare all'attuale presso la Biblioteca Archimede diSettimo Torinese e continuare con Firenze, Bari e Aosta

(AGI) - Roma, 13 mag. - Telecom Italia, in linea con la propriavocazione al sostegno delle attivita' culturali attraverso ladiffusione delle nuove tecnologie, e' partner principale di"Canale 150 - gli italiani di ieri raccontati dai protagonistidi oggi", progetto che si propone di tracciare un ritrattodell'Italia attraverso le storie di chi l'ha costruita evissuta negli ultimi 150 anni. Sette appuntamenti che si svolgono in varie citta', apartire dalle prime tappe gia' tenute a Torino, Roma e Milano,per passare all'attuale presso la Biblioteca Archimede diSettimo Torinese e continuare con Firenze, Bari e Aosta fino adicembre 2011. In occasione della chiusura dell'anno dicelebrazioni dei 150 anni dall'Unita' d'Italia, l'ultimo eventoe' invece una grande festa alle Officine Grandi Riparazioni diTorino. In ciascuna delle tappe, 150 italiani di oggi,rappresentanti i diversi campi della cultura e delleprofessioni, salgono sul palco per condividere con il pubblicoracconti, ricordi ed esperienze personali legati ad altrettantiitaliani di ieri. Canale 150 rappresenta per il Gruppo Telecom Italia unmomento di celebrazione dei 150 anni dell'Unita' del Paeseassieme alla partnership con Esperienza Italia per larealizzazione di Stazione Futuro e del Tour dei Mille WorkingCapital. Telecom Italia, in qualita' di partner principale delprogetto, trasmette on demand le testimonianze attraverso leproprie piattaforme web, accessibili dal sitowww.telecomitalia.it. Inoltre La7, l'emittente televisiva delGruppo, ospita all'interno del proprio palinsesto uno spaziodedicato a valorizzare al meglio l'iniziativa Canale 150. (AGI)Red/Fra