AGI - I New York Knicks sono campioni Nba dopo 53 anni. I New York Knicks hanno vinto ancora una volta in casa di San Antonio (94-90), conquistando un titolo Nba che mancava da 53 anni. New York era sotto di 15 punti e ha recuperato di nuovo mostrando grande cuore. Protagonista assoluto il capitano, Jalen Brunson, autore di 45 punti. "Non ho parole", dice in lacrime nell'intervista a caldo.
Le congratulazioni di Trump: "Renderemo ancora grande l'America"
"Congratulazioni a Jim Dolan e ai New York Knicks. Che anno incredibile è stato, ma soprattutto, che vittorie incredibili nei playoff abbiamo visto tutti, specialmente le ultime quattro: forse le più grandi nella storia del basket", ha commentato su Truth il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump. "Stasera - aggiunge - è nata una superstar. Il suo nome è Jalen Brunson, e ce ne sono altri, tra cui Karl-Anthony Towns, OG Anunoby e il grande patriota Mitchell Robinson! Renderemo di nuovo grande l'America" conclude.
La festa
La vittoria dei Knicks ha scatenato un entusiasmo che a New York non si vedeva da decenni. Centinaia di migliaia di newyorkesi si sono riversati sulla Fifth Avenue. Sembrava la notte dell’ultimo dell’anno. I grattacieli storici come il Rockefeller Center e l’Empire State Building si sono colorati di arancione e blu in omaggio ai colori dei Knicks. E poi balli per strada con musica latina, saldatura della comunità dei tifosi con quella portoricana, che giovedì sarà protagonista su queste stesse strade di una parata celebrativa. New York adesso attende il ritorno dei campioni d’America per quella destinata a essere un evento senza precedenti.