AGI - Effettuerà oggi una prima missione esplorativa la squadra di tre sub-speleologi finlandesi di Dan Europe giunti alle Maldive per cercare i quattro subacquei italiani dispersi in una grotta sottomarina nell'atollo di Vaavu. A quanto si apprende, non è previsto quindi oggi l'inizio delle operazioni di recupero dei corpi.
I tre sommozzatori finlandesi, forniti di attrezzature tecniche specializzate, stanno attualmente coordinando le operazioni con la Guardia Costiera delle Maldive prima della ripresa delle ricerche.
I sommozzatori finlandesi hanno grande esperienza nelle immersioni in grotta avendo anche partecipato nel salvataggio nel 2018 dei bambini rimasti intrappolati in una grotta in Thailandia.
Condividi