AGI - La liberazione degli ostaggi israeliani detenuti a Gaza avverrà in due fasi: il primo gruppo è atteso alle 07:00 del mattino italiane, il secondo un'ora dopo. Lo riferiscono i media israeliani. Il trasferimento dei corpi degli ostaggi morti dovrebbe iniziare nel pomeriggio.
Secondo Ynet, l'Idf si sta preparando a ricevere gli ostaggi da tre punti della Striscia: Khan Yunis, le città centrali e Città di Gaza. Le forze armate hanno ammesso che non sono in grado di stimare il numero dei corpi che verranno restituiti domani. Secondo l'Idf, Hamas non dovrebbe tenere una cerimonia in occasione della liberazione ma potrebbe provare a utilizzare comunque le immagini del rilascio a scopo propagandistico, anche contattando le famiglie dei prigionieri.
Croce Rossa: "Non abbiamo informazioni sulle condizioni mediche"
"Siamo in costante contatto con tutte le parti in causa in preparazione dell'operazione di restituzione degli ostaggi", afferma la nota, "contrariamente a quanto riportato, non abbiamo ricevuto ne' trasmesso informazioni sulle condizioni mediche degli ostaggi". I venti ostaggi ancora vivi saranno consegnati da Hamas alla Croce Rossa stamattina presto e saranno poi portati alle truppe israeliane a Gaza, per essere poi scortati fuori dalla Striscia.
Idf, non tutti gli ostaggi morti saranno consegnati
L'esercito israeliano prevede che non tutti i corpi degli ostaggi israeliani morti nella Striscia di Gaza saranno restituiti oggi. "Purtroppo, prevediamo che non tutti gli ostaggi morti saranno restituiti", ha dichiarato ai cronisti in forma anonima un alto funzionario delle Israel Defense Forces.
Tutto pronto per il vertice di pace a Sharm el Sheikh. Il ruolo dell'Italia
\ Clicca qui e iscriviti al nostro canale Whatsapp! Le notizie, in tempo reale, dell\'Agenzia Italia ora anche sul tuo smartphone