LA SOSTENIBILE LEGGEREZZA
DELLA MODA CINESE

Moda
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Un bacino di consumatori del genere, è rappresentativo di mercati maturi come quello Europeo e Nordamericano, che infatti rappresentano il fulcro della nuova tendenza ecologico-sostenibile nella moda. Quanto alla Cina, hub mondiale dell'industria tessile, una nuova sensibilità, seppur limitata, verso nuove modalità di produzione più attente al rispetto dell'ambiente e dei lavoratori, sembra germogliare tra le seconde generazioni di imprenditori del tessile. Per lo più giovani, con esperienze di studio all'estero e che mostrano una maggior comprensione e sensibilità degli impatti ambientali e sociali a lungo termine del loro business, rispetto ai genitori. La strada da fare è però ancora molta e le brand cinesi che propongono prodotti in materiali naturali, organici o riciclabili - come WUYONG o JNBY acronimo di "Just Naturally Be Yourself" nata da un collettivo di giovani designer cinesi della zona di Hangzhou-, sembrano essere spinte da scelte stilistiche più che motivate da ragionamenti sulla sostenibilità.
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