Di Maio ha accusato di terrorismo mediatico chi critica la manovra

 (Agf) -  Luigi Di Maio
"La mia opinione - afferma il presidente del Consiglio in una intervista al Corriere della Sera - è che i principi di equilibrio del bilancio e di sostenibilità del debito pubblico, a prescindere dal fatto che siano scritti nella Costituzione e nel fiscal compact, siano linee guida che qualunque governo responsabile deve tenere da conto. Questi principi non impongono, tuttavia, di rinunciare a esprimere una politica economica e di finanza pubblica interpretando i bisogni dei cittadini in base ai differenti cicli economici".
"Il Pd e Forza Italia non riescono a fare un'opposizione politica e quindi con i loro giornali creano terrorismo mediatico per far schizzare lo spread sperando in un altro colpo di stato finanziario: sono degli irresponsabili nemici dell'Italia [...] Ma nonostante il loro cinico impegno - prosegue - lo spread non è schizzato perché gli investitori tutto questo lo sanno".
"I mercati sono preoccupati e lo spread sale? Noi abbiamo fatto una manovra per crescita e sviluppo, è una reazione iniziale poi anche i signori dello spread si tranquillizzeranno...". Quanto al richiamo alla Costituzione fatto ieri dal Capo dello Stato, Salvini replica: "Noi rispettiamo tutte le Carte". "Ripeto al presidente Mattarella, agli analisti, ai finanzieri e ai burocrati di Bruxelles che possono stare tranquilli - precisa ancora il ministro dell'Interno - perché io voglio lasciare ai miei figli un'Italia migliore, non un'Italia piùindebitata".
Vai all'articolo…