AGI - Il corpo riverso sul pavimento, una donna di 47 anni senza vita in un appartamento di via Monsignor Franchini della frazione Votraci di Montecorvino Rovella. Assunta Sgarbini, conosciuta come Tina non rispondeva alle chiamate dei familiari che, preoccupati, hanno dato l'allarme. I carabinieri della stazione locale sono arrivati sul posto e hanno trovato il cadavere.
Da quel momento è cominciata la ricerca delle persone che avevano avuto gli ultimi contatti con la donna. Tra questi un uomo con cui Tina Sgarbini aveva avuto una relazione.
Quest'ultimo, un uomo di 36 anni, è stato rintracciato dai carabinieri in località San Pietro di Montecorvino Rovella dai carabinieri. Al momento si trova al Comando stazione di Montecorvino Rovella, nel Salernitano, per ulteriori accertamenti. La sua posizione è al vaglio della Procura di Salerno.
La donna non era sposata e aveva tre figli. L'ipotesi più accreditata tra gli investigatori è quella del femminicidio. Non c'erano tracce di sangue vistose, e sarà il medico legale a chiarire le cause del decesso che non sarebbero naturali.
L'indagine è coordinata dalla procura della Repubblica di Salerno e i carabinieri stanno ascoltando diverse persone per ricostruire le ultime ore di vita della donna, le sue relazioni. Il Ris ha eseguito tutti i rilievi nell'abitazione alla ricerca di tracce che possano aiutare a capire cosa sia accaduto nella mattinata in quell'appartamento.