AGI - Matteo Ciurca, 40 anni, era disperso da ieri pomeriggio, dopo essere stato travolto dalla piena nel torrente Crisa mentre percorreva una strada vicina all'alveo. L'uomo era di Leonforte (En), ed era sposato. La sua vettura era stata trascinata nel fiume, che è quasi sempre in secca, durante la bomba d'acqua abbattutasi su contrada Noci a Leonforte.
Le auto finite nel torrente erano state due, e i vigili del fuoco erano riusciti a trarre in salvo i due occupanti di una vettura che erano riusciti a salire sul tettuccio del mezzo. Dell'occupante della seconda auto non erano state trovate tracce e subito erano scattate le ricerche che nella tarda serata avevano portato al ritrovamento del cellulare di Crisa.
Fin dalla serata di ieri le speranze di trovare in vita l'uomo si erano affievolite. Il corpo è stato recuperato poco dopo le 9,15 di oggi a valle della zona dove l'auto era stata travolta. Il corpo è stato trasportato dalle acque impetuose per oltre 2 chilometri, prima di rimanere impigliato tra la vegetazione.
Alle operazioni hanno partecipato i Vigili del fuoco con il nucleo fluviale regionale, i sommozzatori, la Protezione civile e anche un elicottero, rientrato alla base con il calare dell’oscurità. Oggi il ritrovamento del corpo ha posto fine alle ricerche.