AGI/Vista - "Penso che sia una festa di riconoscenza e di responsabilit. Una festa di riconoscenza perch quello che noi abbiamo oggi dobbiamo sempre ricordare che qualcuno l'ha costruito prima di noi, con grandi storie e con piccoli gesti quotidiani, con piccole scelte di ciascuno. E di responsabilit perch, dopo tantissimi anni, dobbiamo anche chiederci che Repubblica vogliamo essere domani, penso. Io credo che questa nazione abbia tutte le carte in regola per essere, se vogliamo, pi ambiziosa. Credo che stia dando, nonostante le difficolt, grande prova di s e mi piacerebbe per questo ? che chiaramente per noi una festa di responsabilit, lo per tutti gli italiani ? ma che fosse anche una festa d'orgoglio", cos la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni a margine delle celebrazioni del 2 giugno ai Fori Imperiali. Courtesy: Antenna Sud Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev