AGI/Vista - Lapsus del ministro della Giustizia, Carlo Nordio, in aula alla Camera. Dopo che diversi esponenti delle opposizioni lo hanno per non aver partecipato alle sedute in Parlamento sulla riforma della giustizia, il ministro incappato in un lapsus: "Il rammarico anche mio per non aver potuto partecipare a tutte le udienze...". Brusio nell'emiciclo di Montecitorio e il presidente di turno, Giorgio Mul, interviene: "Sono le sedute, ministro. Un lapsus che ricorda una lunghissima carriera". Nordio allora commenta con un'espressione in latino: "Semel magistrato, semper magistrato". Camera Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev