AGI/Vista - "Questa una ricorrenza che ha una valenza significativa, che per non esaurisce quella che la nostra attenzione alla sicurezza dei medici, degli infermieri e di tutti gli operatori socio sanitari. Questa una attenzione che dobbiamo avere quotidianamente perch abbiamo il dovere di fare in modo che quanti si prendono cura di noi cittadini e dei cittadini della nostra salute lavorino senza dover temere per la propria incolumit. Troppo spesso arrivano notizie di aggressioni fisiche, alcuni violenti, addirittura che possono provocare la morte di operatori sanitari", le parole del ministro della Salute Schillaci in occasione della conferenza per la Giornata nazionale contro la violenza nei confronti degli operatori sanitari e socio-sanitari. / Ministero Salute Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev