Pd, tre giorni a Montepulciano per fondare il nuovo centrosinistra

Paolo Molinari
 Pd partito democratico bandiere (Foto dal blog di Matteo Renzi)
di lettura

L'appuntamento di Montepulciano

La leader dem sarà a Montepulciano per chiudere la tre giorni di lavori organizzata dalle tre anime della maggioranza Pd che la sostengono. Sono oltre seicento - 650 per gli organizzatori - le persone che hanno aderito. Troppe per essere contenute tutte nella Sala di Contrada Voltaia, inizialmente individuata come location. "Costruire l'Alternativa", questo il nome scelto per l'iniziativa, si terrà quindi nei giardini di Poggiofanti, il parco pubblico della cittadina toscana, probabilmente coperta da una tensostruttura, visto che le previsioni meteo sembra scoraggiare riunione 'en plein air'.

Il programma dei lavori: venerdì 28 novembre

Per quello che riguarda i lavori, fonti dell'organizzazione fanno sapere che si parte nel pomeriggio del 28 novembre con una prima sessione di dibattito, previsto anche l'intervento del sindaco di Bologna Matteo Lepore, per finire con Gianrico Carofiglio e la lezione dal titolo "Parole per una resistenza civile".

Il programma dei lavori: sabato

Partecipazione e futuro del Partito democratico

Il dibattito proseguirà poi con un panel su "le forme di partecipazione, il nuovo Partito democratico" cui parteciperanno segretari regionali, provinciali e dirigenti territoriali del Partito democratico, cui seguirà "oltre i confini, una Patria chiamata Repubblica" della storica Michela Ponzani.

Le conclusioni di Elly Schlein

Domenica mattina, dalle ore 9.30, proseguiranno gli interventi dei dirigenti nazionali del partito e degli organizzatori della tre giorni che termineranno alle ore 12.30 circa con le conclusioni della segretaria Elly Schlein.
Vai all'articolo…