Gli outlet battono la crisi, bilanci positivi e assunzioni

  • 4,5milioni di visitatori (+5% negli ultimi 12 mesi)
  • 1200 dipendenti (67% donne)
  • aumento del 5% dei visitatori stranieri, provenienti principalmente da Russia, cina e sud-est asiatico
  • saldi invernali record con crescita a doppia cifra ri9spetto al 2015 (solo nel weekend dell'11.12 febbraio 70mila presenze)

Cosa funziona oltre il prezzo scontato

  • Presenza di più marchi in un unico luogo - Con molta probabilità la presenza di negozi con i brand all'ultima moda e del lusso concentrati in un'unico grande spazio rappresenta una comodità molto apprezzata da tutti i visitatori. Passa quindi in secondo piano il fatto che i negozi dei centri outlet non vendano capi dell'ultima collezione, ma di quelle precedenti.
  • L'intrattenimento - Non ci sono solo negozi, sempre di più c'è un'attenzione specifica all'organizzazione di eventi e happening che possano intrattenere un pubblico eterogeneo non trascurando mai i bambini.
  • Spazi all'aperto - In genere i centri outlet sono costruiti come una sorta di piccolo villaggio, fatto di stradine, piazze e naturalmente negozi, bar e ristoranti. I visitatori hanno quindi la sensazione di poter passeggiare tranquillamente per strada, senza essere disturbati dal traffico cittadino e fare aqcuisti per di più a prezzi scontati.

La dolce vita romana all'outlet di Castel Romano

Vai all'articolo…