(AGI) - Milano, 22 apr. - 60 mila ordini, 300 mila utenti unicial mese, 30 milioni di pagine viste nel 2014 solo per il sitoitaliano, a cui si aggiungono 25 mila ordini e 10 milioni divisite se si considera il sito dedicato agli USA. Per un totaledi oltre 5 milioni di fatturato global. Questi i risultatiraggiunti da Eataly Net, l'azienda digital del gruppo fondatoda Oscar Farinetti, che non ha intenzione di fermarsi: dopol'ottimizzazione del sito in versione mobile per smartphone etablet, per quest'anno e' previsto il lancio di un'app nativaper iOS e Android e i primi test per la vendita di prodottifreschi online. All'apprezzamento degli utenti si aggiunge il conferimentodel titolo come miglior sito alimentare e retail 2014 nel corsodella quarta edizione del Netcomm E-commerce Award, premioorganizzato dal Consorzio Netcomm Italia in collaborazione conTVN Media Group, grazie al partner strategico Alpenite che hasviluppato una piattaforma e-commerce aderente alla brandidentity di Eataly: fare in modo che i migliori prodottifood&wine italiani siano alla portata di tutti. Da questo nascela fusione fra un negozio alimentare e un'esperienza digitale a360 gradi: non esclusivamente un sito dedicato agli acquisti,ma un portale che permetta di conoscere i segreti della buonatavola e la cultura italiana del cibo, attraverso news, ricettee approfondimenti. La piattaforma e' disponibile in tre lingue (italiano,inglese e tedesco), propone oltre 3.500 prodotti, raggiungendocon le spedizioni tutta l'Europa, il Nord America e ilGiappone. Ma il successo non si ferma qui: sono infatti gia'previsti futuri rollout per i paesi extra Unione Europea, anchein vista di Expo. "L'e-commerce e' un settore molto delicato,in cui bisogna puntare sempre al massimo della qualita'attraverso una selezione attenta dei prodotti offerti e delpackaging - afferma Franco Denari, CEO e co-founder di EatalyNet - Credo che l'elemento vincente di Eataly Net sia ilpotenziamento dell'esperienza dell'utente in un'otticaomni-channel, grazie alla sinergia tra canale online e negozifisici e la possibilita' di conoscere la storia di prodotti eproduttori. La continua attenzione verso gli ultimi sviluppitecnologici ci ha portato a lanciare un sito specificatamentepensato per l'm-commerce e a sviluppare un'app nativa iOS eAndroid, a breve disponibile: in questo modo la user experiencecross-device sara' sempre piu' integrata. Gia' oggi i clientidel negozio Eataly Smeraldo trovano sugli scaffali un QR codeche li indirizza direttamente alla corrispondente categorianello Store Online, un progetto pilota che potra' essere estesoin futuro a tutti i punti vendita". (AGI)Red/Ccc