(AGI) - Lussemburgo, 12 nov. - I pacchi di Amazon si potrannoritirare alla posta. Il colosso delle vendite on-line hastretto un accordo con Poste Italiane perche' i propri clientipossano scegliere di ricevere i prodotti presso un Pick-upPoint in piu' di 10.000 uffici postali in tutta Italia. I clienti potranno selezionare direttamente su Amazon.it ilPick-up Point con posizione e orari di apertura piu' adeguatialle proprie esigenze. Il nuovo servizio e' disponibile senzacosti aggiuntivi. "Siamo lieti di poter dare ai nostri clientil'opportunita' di ordinare su Amazon.it e di avere i propriordini consegnati nel punto di ritiro piu' vicino a loro",afferma Martin Angioni, Presidente di Amazon Italia Services "Iclienti italiani che non sono a casa nel corso della giornata oche non hanno alcuna persona che possa ricevere la spedizioneal loro posto, possono ora programmare di ritirare il prodottonegli orari e nel Pick-up Point piu' comodi per loro". I clienti potranno cercare i Pick-up Point presso gliuffici postali piu' vicini in base al proprio indirizzo, a uncodice postale o a un punto di interesse, scegliendo tra 10.000punti di ritiro dislocati sul territorio nazionale. L'opzione di consegna presso un Pick-up Point offre diversivantaggi: un addetto sara' sempre disponibile al momento dellaconsegna degli ordini fatti su Amazon.it; i clienti potrannopianificare il momento migliore in cui ritirare il proprioordine nel periodo di tempo disponibile, anche nel corso delweekend. Gli orari di apertura sono segnalati su Amazon.it. Al momento dell'acquisto, il sistema mostrera' gli orari diapertura e la posizione di ogni Pick-up Point e i clienti diAmazon.it potranno selezionare l'ufficio postale dovedesiderano ricevere il proprio ordine. Se un prodotto risultatroppo voluminoso per poter esser consegnato presso un Pick-upPoint, sulla pagina di Amazon.it apparira' la richiesta discegliere un indirizzo di consegna alternativo. I clienti potranno ritirare i propri prodotti nel Pick-upPoint mostrando la carta d'identita' oppure potrannoautorizzare una terza persona al ritiro. Amazon informera' ilcliente non appena il prodotto sara' consegnato nel Pick-upPoint selezionato. Se il prodotto non dovesse essere ritirato entro i primiquattro giorni, una seconda e-mail ricordera' al cliente dieffettuare il ritiro appena possibile. Dopo altri tre giorni,il prodotto sara' reso ad Amazon e il cliente ricevera'automaticamente il rimborso. (AGI).