AGI - Un bambino di nove anni è stato ucciso dal cane di famiglia, un rottweiler di circa 60 chili, con il quale era stato lasciato solo dal padre. È accaduto sabato vicino a Pithiviers (Loiret) e la procura di Orleans ha aperto un'inchiesta per omicidio colposo.
Morso alla testa e al collo
Il bambino è stato morso alla testa e al collo dall'animale mentre suo padre e il fratello maggiore erano fuori a fare la spesa. Il padre ha ricevuto una chiamata da un vicino che gli diceva di aver sentito il figlioletto urlare e, tornato a casa a Escrennes, ha trovato il bambino coperto di sangue, sdraiato a faccia in giù con gravi ferite al viso e il cane che continuava a infierire. L'uomo ha accoltellato il rottweiler due volte e ha soccorso il figlio che era ancora vivo quando il padre lo ha trovato ma è morto nonostante l'intervento dei soccorsi.
Indagini in corso e soppressione del cane
Secondo le prime dichiarazioni del padre, poi arrestato e in stato di shock, il cane non aveva mai morso nessuno prima della tragedia. Il cane è stato soppresso e sarà sottoposto a test, in particolare per determinare se fosse affetto da rabbia, ha sottolineato la procura.