Pechino, 20 giu.- Didier Drogba è ufficialmente un giocatore dello Shanghai Shenhua, dove raggiungerà Nicolas Anelka, suo ex compagno al Chelsea.
Il 34enne attaccante ivoriano ha annunciato sul suo sito di aver "firmato un contratto di due anni e mezzo" e che a luglio si aggregherà alla squadra. "Per me e' una nuova sfida e l'occasione di conoscere una nuova cultura. E poi sono entusiasta per gli sviluppi della Super League cinese", ha spiegato Drogba. "Spero di promuovere il calcio cinese nel mondo e favorire i rapporti tra Cina e Africa", ha concluso.
DROGBA PRONTO A FIRMARE CON LO SHANGHAI SHENHUA
di Antonio Talia
Twitter@AntonioTalia
Pechino, 19 giu.- L'ex attaccante del Chelsea Didier Drogba è pronto a firmare con il club cinese Shanghai Shenhua: lo rivela all'agenzia di stampa ufficiale Xinhua il patron della squadra di Shanghai, Zhu Jun.
Zhu ha smentito le voci diffuse dai media locali sull'ingaggio faraonico concesso al capitano della Costa d'Avorio: secondo il quotidiano Oriental Morning News, il club di Shanghai sarebbe pronto a pagare Drogba circa 250 mila euro a settimana. Altri giornali riferivano che l'attaccante avrebbe firmato un contratto da 12 milioni di euro.
Di sicuro, l'arrivo di Drogba conferma che il calcio cinese- famoso soprattutto per la corruzione e gli scarsi risultati internazionali- sta puntando sempre di più sugli stranieri per scalare le classifiche mondiali: lo Shanghai Shenhua ha recentemente ingaggiato il francese Nicolas Anelka –anche lui ex del Chelsea- con un contratto biennale da 10 milioni di euro a stagione. A maggio Marcello Lippi aveva firmato un contratto di due anni per allenare un'altra squadra cinese, il Guangzhou Evergrande.
@Riproduzione riservata