Scelti i 10 giovani talenti della comunicazione

di lettura
(AGI) - Roma 17 lug. - Sono state premiate ieri sera al Circolodel Tennis al Foro Italico le 10 giovani promesse del mondodella comunicazione italiana che hanno vinto la prima edizionedel premio "Giovani comunicatori" organizzato da Agol -Associazione Giovani Opinion Leader, network di giovaniprofessionisti under 40, con il patrocinio della Presidenza delConsiglio dei Ministri, dell'Agenzia Nazionale per i Giovani,di Ferpi - Federazione Relazioni Pubbliche Italiana e diManager Italia e il supporto di prestigiose aziende partner.Il contest, che ha fatto registrare oltre 500 partecipanti inpoche settimane, e' stato diviso in 2 categorie (studenti egiovani professionisti) e ha premiato progetti in 5 areetematiche (eventi, media relations, advertising, lobbying,advertising, comunicazione politica). I vincitori, scelti da uncomitato scientifico composto da alcuni tra i piu' autorevoliesperti nel mondo della comunicazione italiana, hanno portato acasa master e stage presso le aziende partner e, nel caso deigiovani professionisti, un premio da 2000 euro e lapossibilita' di vedere realizzato in tutto o in parte ilproprio progetto dalle aziende partner.  La lista dei premiati e i partner che hanno consegnato ilriconoscimento:CATEGORIA LOBBYING- Marco Valentinetti (studenti universitari) premiato daComin&partners- Francesca Camisani Calzolari (giovane professionista)premiata da Coca ColaCATEGORIA EVENTI- Beatrice Gollini (giovane professionista) premiata dal CONI- Luca Colombo (studenti universitari) premiato da SonyCATEGORIA ADVERTISING- Chiara Cimini (giovane professionista) premiata da TIM- Arturo De Maio (studente universitario) premiato da AGIAgenzia Giornalistica ItaliaCATEGORIA MEDIA RELATIONS- Enrico Seregni (giovane professionista) premiato da Edison- Michele Papaleo (studente universitario) premiato daLottomaticaCATEGORIA COMUNICAZIONE POLITICA- Augusto Santori (giovani professionisti) premiato da Reti- Antonio Catania (studenti universitari) premiato da PaoloGuarino Molto soddisfatto Pierangelo Fabiano, presidente di Agol che haaffermato "Agol e' nata innanzitutto per offrire opportunita'concrete a giovani di valore ed il successo della bellissimaserata di ieri dimostra che, dopo un solo anno di vitadell'associazione, questo obiettivo e' stato centrato. Siamomolto contenti per il fatto che importanti istituzioni eprestigiose aziende abbiano creduto e supportato in manieraforte questo progetto che certamente l'anno prossimo ripeteremofacendo tesoro dell'esperienza di quest'anno. Vedere l'emozionedei premiati sul palco e' stato davvero molto bello e quindi cela metteremo tutta per far crescere ancora di piu' questastraordinaria iniziativa che va contro i luoghi comuni sullamancanza di opportunita' per i giovani in Italia"Il premio AGOL "Giovani Comunicatori" e' stato reso possibilegrazie al Main sponsor Coca Cola Italia e al contributo di:TIM, Edison, Lottomatica, Agi, Gruppo Industriale Maccaferri,Sinergie Group, Edelman. Hanno collaborato: IULM, Universita'Luiss Guido Carli, Unoversita' Cattolica di Milano, Universita'La Sapienza di Roma, Universita' di Roma Tor Vergata. (AGI) .

Vai all'articolo…