Dieci cellulari in dono ai malati della terapia intensiva del reparto Malattie Infettive di Forlì da utilizzare per i pazienti in isolamento da coronavirus, con la raccomandazione: " Usateli per chiamare i vostri cari" .
Il dono arriva dalla famiglia Silvestrini di Forlì , in memoria dell'"amico e collaboratore Andrea Ragazzini", recentemente scomparso a causa del coronavirus.
"Abbiamo voluto raccogliere le richieste della dottoressa Maria Teresa Rinieri, della coordinatrice infermieristica Simonetta Bonacchi e di tutto il personale delle Malattie Infettive di Forlì - spiega Maria Grazia Silvestrini - per venire incontro alle esigenze dei malati di Coronavirus che trascorrono le loro giornate in isolamento, vivendo un comprensibile timore per sé ma anche per i propri cari con cui alcuni di loro hanno difficoltà di collegamento“.
I cellulari saranno in uso gratuito ed individuale ai degenti per tutta la durata del loro ricovero. Potranno essere utilizzati innanzi tutto per chiamare i propri cari, ricreando così un contatto più stretto, anche se virtuale, con le famiglie a casa.