AGI - Un giovane altoatesino di 17 anni è morto dopo essere stato accoltellato nel corso di una lite a Novi Pazar in Serbia. La notizia dell'accaduto è stata ripresa da Rai Südtirol che cita i media serbi. Il fatto di sangue è avvenuto ieri sera nella cittadina balcanica. Fermato l'aggressore. Il giovane era assieme ad altri tre amici, tutti residenti a Renon in Alto Adige e di origine serba.
Dettagli del diverbio e condizioni degli amici
Secondo i media di Belgrado, i quattro hanno avuto un diverbio ieri sera intorno alle ore 22:00 davanti a un ristorante lungo via Stane a Novi Pazar. Il minorenne è morto in ospedale a seguito delle ferite da arma da taglio. Secondo le prime informazioni anche gli altri tre amici di 19, 18 e 17 anni sono ricoverati in ospedale ma non sarebbero in pericolo di vita.
Il minorenne morto (M.M. le sue iniziali) dopo essere stato accoltellato ieri sera nella centralissima via Stane a Novi Pazar, cittadina della Serbia meridionale, frequentava la scuola professionale 'Johannes Gutenberg' di Bolzano. Il 17enne, originario della Serbia, figlio unico, viveva sull'altopiano di Renon in Alto Adige e proprio recentemente aveva svolto un tirocinio estivo presso l'amministrazione comunale. Il giovane è stato ucciso ieri sera nel corso di una rissa. La rissa è stata ripresa dalle telecamere di sorveglianza e, come riferiscono i media serbi, dal filmato si vede una scena caotica davanti al bar. Oltre al giovane ucciso sono rimasti feriti nella rissa anche J. E. (17 anni), M. S. (19) e M. H. (18) ma non sono in pericolo di vita. Arrestati dalla polizia, stando ai media di Belgrado, due sospettati dell'omicidio, entrambi adolescenti. Nella giornata di ieri a Novi Pazar si erano verificate proteste e tensioni studentesche durante una manifestazione antigovernativa davanti alla locale universita'. Gli scontri sarebbero stati anche a sfondo etnico: nella regione del Sangiaccato, la maggioranza è bosniaca musulmana, ma vivono anche serbi ortodossi e altre minoranze.
Clicca qui e iscriviti al nostro canale Whatsapp! Le notizie, in tempo reale, dell'Agenzia Italia ora anche sul tuo smartphone