AGI - Circa 80 ultrà della Lazio hanno aggredito alle 23 mercoledì un gruppo di circa 70 tifosi spagnoli del Real Sociedad che si trovavano presso un locale di via Leonina, al centro di Roma.
Secondo le prime informazioni diffuse, tre tifosi spagnoli - arrivati nella Capitale per assistere al match di Europa League in programma questa sera allo stadio Olimpico -, sono stati feriti a coltellate. Un successivo bilancio ha riferito di nove persone rimaste ferite.
Dei tre feriti già indicati uno è stato dimesso con 12 giorni di prognosi per ferite da arma da taglio; uno è in prognosi riservata, non dovrebbe correre pericolo di vita; uno resta ricoverato con prognosi di 30 giorni. Altri tre sono stati dimessi con prognosi dai 5 agli 8 giorni. Altri tre non hanno atteso le cure e si sono allontanati.
Sono stati identificate alcune persone nelle zone limitrofe e sono in corso approfondimenti investigativi anche con l'acquisizione delle immagini degli impianti di videosorveglianza cittadina. Gli aggressori sono fuggiti all'arrivo della polizia, che ha sequestrato diversi oggetti utilizzati per l'aggressione. Sono in corso approfondimenti investigativi anche con l'acquisizione delle immagini degli impianti di videosorveglianza cittadina.