Roma - Attentato incendiario ontro una sede del Comune di Comiso. La polizia, intervenuta dopo la segnalazione del rogo negli uffici di via Canonico Flaccavento, ha trovato accanto alla porta d'ingresso una tanica in plastica interamente bruciata e che presumibilmente conteneva liquido infiammabile.
Malgrado l'intervento dei vigili del fuoco, che hanno domato le fiamme, sono andati interamente distrutti i locali del VI settore Ufficio Protocollo. Gli attentatori avevano inoltre scassinato una porta che comunica con gli uffici del settore Tributi e avevano fatto lo stesso con le porte degli uffici Tari, Affissioni e Idrico, senza rubare nulla. Segni di effrazione sono stati rilevati anche sulla porta dell'ufficio Ici, rimasta comunque chiusa.
L'edificio è stato dichiarato inagibile dai vigili del fuoco. Indagano il Commissariato di Comiso e la Digos di Ragusa, che hanno diffuso un video e rivolgono un appello per l'identificazione delle persone riprese dalla telecamere.
(25 dicembre 2015)