MailUp: la nuova integrazione e' con PadiAct.La soluzione perl'invio di email e SMS piu' usata in Italia lancia lapartnership con PadiAct, il tool online che permette dimoltiplicare gli iscritti al proprio database grazie a modulidi iscrizione pop-up.Milano, 23 ottobre 2014. MailUp S.p.A.lancia la nuova integrazione con PadiAct (padiact.com) potentetool online con cui si possono moltiplicare gli iscritti alproprio database grazie a un semplice modulo di iscrizionepop-up. Per creare il modulo di iscrizione pop-up, PadiActpermette di scegliere fra 3 modelli predefiniti di vario stile.Il testo e l'invito all'azione sono personalizzabili percoinvolgere ancora di piu' i visitatori del sito; inoltre e'possibile scegliere quali (e quanti) campi attivare,richiedendo al potenziale neo iscritto solo determinateinformazioni: anche solo il nome e l'indirizzo email. PadiActfornisce inoltre una vasta gamma di opzioni per segmentare ivisitatori a cui rendere visibile il modulo di iscrizione: peresempio, solo i nuovi utenti oppure chi ha visualizzato almenotre pagine del sito, distinguendoli a loro volta da quantihanno trascorso sulle pagine piu' di 30 secondi. Grazieall'integrazione tra MailUp e PadiAct (mailup.com/padiact), igestori di siti hanno ora la possibilita' di indirizzare intempo reale i nuovi iscritti direttamente sul proprio accountMailUp, specificando la lista e il gruppo. Dalla console sara'poi possibile creare, spedire e tracciare campagne dicomunicazione, utilizzando i sofisticati strumenti di marketingautomation di cui e' dotata la piattaforma MailUp. "Le aziendeinvestono sempre di piu' nella comunicazione digitale perportare nuovi visitatori sul proprio sito, ma solo una frazioneminima di questo traffico, spesso inferiore al 2%, generaconversioni immediate. Raccogliere, grazie a moduli diiscrizione intelligenti e funzionali, l'indirizzo email di unaparte di questi visitatori altrimenti persi consente dicapitalizzare l'investimento in web marketing e accrescere piu'velocemente il proprio elenco, aggiungendo un canale di leadgeneration molto competitivo. Grazie a email mirate eautomatizzate si costruisce poi un rapporto di fiducia conl'utente, che sara' quindi piu' portato a diventare cliente nelfuturo. La nuova integrazione con PadiAct si inserisce a pienotitolo all'interno del nostro piano industriale di sviluppo delprodotto" - ha dichiarato Nazzareno Gorni, CEO MailUp S.p.A.Massimo Arrigoni, CPO MailUp, ha aggiunto: "La soluzionePadiAct ci e' piaciuta perche' prevede pop-up poco invasivi edestremamente configurabili; rispetto a un tradizionale modulodi iscrizione puo' garantire un incremento delle iscrizionianche del 400%. PadiAct inoltre ha un modello 'freemium', cioe'gratuito fino a un limite di iscrizioni mensili: puo' quindiessere facilmente messo alla prova". .