LVenture Group: chiuse nelle ultime settimane quattro nuove ...

di lettura
LVenture Group: chiuse nelle ultime settimane quattro nuoveoperazioni di investimento.LVenture Group ha chiuso nelleultime settimane quattro nuove operazioni di investimento: conqueste il Gruppo da' il benvenuto in portafoglio a Filo eTiAssisto24, le prime due startup del quinto programma diaccelerazione di LUISS ENLABS ' La Fabbrica delle Startup,conferma con un follow-on la partecipazione in SpotOnWay,startup che ha concluso con successo il programma diaccelerazione precedente e partecipa al secondo round diinvestimento de LeCicogne, uno dei primi investimenti dellaholding.Le quattro startup protagoniste delle operazioni sonoattive in segmenti del mercato del digitale molto diversi traloro. Filo e' la prima startup in portafoglio che si occupa dihardware. Attraverso un piccolo device Bluetooth, Filo offre lapossibilita' di tenere sotto controllo persone, oggetti eanimali, verificandone la posizione e inviando una notifica incaso di necessita'. Permette, quindi, di ritrovare piu'velocemente cio' che si cerca. Tiassisto24 opera, invece, nelmercato dell'automotive. Si tratta di una piattaformaweb/mobile che abbatte i costi di gestione dell'auto e fornisceassistenza in caso di incidenti stradali, attraverso un networkdi professionisti a zero km. Filo e TiAssisto24 sonoattualmente in accelerazione a LUISS ENLABS ' La Fabbricadelle Startup e partecipano all'intenso programma diretto daAugusto Coppola.Le altre due startup protagoniste delleoperazioni sono SpotOnWay e LeCicogne, in portafoglio dal 2013.Dopo aver terminato il programma di accelerazione, SpotOnWay hachiuso il suo primo round di investimento di tipo seed per untotale di 215 mila euro cui ha partecipato LVenture Groupinsieme a due business angel. SpotOnWay opera nel mercato delretail. Il suo prodotto e' basato su una piattaforma web/mobileche aiuta le piccole e medie imprese retail a incrementare,valorizzare e fidelizzare la propria clientela nel lungoperiodo. Con Spotonway ogni esercente puo' strutturare unloyalty program digitalizzato e personalizzato attraverso ilquale premiare, con beni o servizi, i clienti che acquistanocon maggiore frequenza. Le Cicogne piattaforma online che mettein contatto genitori e babysitter, ha chiuso, invece, unaumento di capitale di 85 mila euro. .
Vai all'articolo…