Dalla squadra di Trump alla battaglia per il referendum, gli appuntamenti del 15 novembre

Immagini Referendum (FOTO DA PRENDERE) (foto Franco Cristino) 
  • Lavori in corso in casa del neo presidente Donald Trump che continua a formare la sua squadra di governo dopo le polemiche sulla scelta di Steve Bannon, esponente dell'ultradestra, come 'chief strategy' alla Casa Bianca.
  • A 20 giorni dal voto si intensifica la campagna elettorale per il referendum costituzionale del 4 dicembre. Per il fronte del Sì Matteo Renzi inizia un tour di due giorni in Sicilia, facendo tappa oggi nelle città di Catania, Ragusa e Siracusa. Mentre a Roma c'è un incontro sempre a sostegno del Sì con il ministro dell'Interno Angelino Alfano e il ministro della Salute Beatrice Lorenzin. Per il No il 'TreNo tour' del Movimento cinque stelle passa per Ferrara e Bologna, mentre il vicepresidente della Camera Luigi Di Maio parla da Bruxelles agli italiani all'estero. Intanto il quesito referendario torna davanti ai giudici: la Cassazione esamina il secondo ricorso del Codacons.
  • Si vota alla Camera sull'ammissibilità degli emendamenti alla legge di bilancio. Ne discute il gruppo parlamentare del Pd con il ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan.
  • L' istituto di statistica italiano e quello europeo diffondonono i dati sulla stima preliminare del Pil (Prodotto internolordo) per il III trimestre 2016 e Bankitalia quelli sul debito e sulle entrate.
  • A Bruxelles si riuniscono i ministri della Difesa europei per discutere sulla Nato e sulla difesa comune dei 28 Paesi membri.
  • A meno di una settimana dalla fine del Giubileo della Misericordia, che avverrà il 20 novembre con la cerimonia liturgica solenne nella basilica di San Pietro in Vaticano presieduta dal Pontefice e la chiusura della Porta Santa. Il Papa incontra oggi i pellegrini olandesi.
Vai all'articolo…