(AGI) - Roma, 11 feb. - Sono stati 11 milioni 767mila, con unoshare del 49,34 per cento, i telespettatori che hanno seguitosu Rai1 la prima serata del 65° Festival della CanzoneItaliana. La prima parte - dalle 21.14 alle 23.56 - ha fattoregistrare 13 milioni 210 mila (share del 49 per cento). Laseconda parte - dalle 23.59 alle 24.46 - e' stata vista da 6milioni 488 mila spettatori con uno share del 52.02 per cento.Il picco di ascolto e' stato di 15 milioni 678 mila spettatorialle 21.45 mentre quello di share e' stato del 58,56 per centoalle 23:13. La nuova striscia "Sanremo Start" in onda dalle20.43 alle 21.09, ha avuto 9 milioni 269 mila spettatori con il30.60 per cento di share. Nel prime time Rai1 e' stata la retepiu' seguita con 12 milioni 235 mila telespettatori e il per40.24 cento di share. Netto successo Rai, in prima serata, inseconda e nell'intera giornata. Nel prime time le tre reti Raihanno ottenuto il 54.09 per cento di share con 16 milioni 447mila spettatori. In seconda serata lo share Rai e' stato del61.33 per cento. Nell'intera giornata lo share Rai e' stato del47.19 per cento. Ascolti rilevanti per le trasmissioni di Rai1dedicate al Festival. "Uno Mattina" ha avuto il 20.13 per centodi share e 1 milione 75 mila spettatori. Sempre su Rai1 "Lavita in diretta" e' stata seguita da 2 milioni 546 mila personecon il 18.62 per cento di share. Su Rai2 "Tg2 Costume eSocieta'" e' stato visto da 1 milione 827 mila spettatori conil 10.37 per cento di share. Grande risultato d'ascolto,infine, per l'informazione mattutina di "Buongiorno Regione"alle 7.30 su Rai3, a cura della Tgr: 928 mila spettatori conuno share del 15.26 per cento. Per quanto riguarda il primetime delle altre reti Rai, su Rai2 il primo episodio dellaserie "The Black List" ha avuto 877 mila spettatori con il 2.83per cento di share, mentre il secondo ha fatto registrare il3.22 per cento di share con 899 telespettatori; su Rai3,"Ballaro'" e' stato visto da 1 milione 85 mila ascoltatori conil 4.04. (AGI).