Perché Alessandro Gassman è uscito da Twitter
ADV
ADV
Perché Alessandro Gassman è uscito da Twitter
ADV
ADV

La lite sullo Ius soli

Tutti gli ‘addii’ famosi

  • Lapo Elkann. “Vorrei vivere nella vita reale anziché in quella virtuale”, ha dichiarato Elkann a gennaio 2017 sui suoi profili su Facebook e Instagram, annunciando l’abbandono dei suoi profili social. Una promessa fin’ora mantenuta, motivata dal voler iniziare una nuova vita dopo gli ultimi scandali.
  • Demi Lovato. Una promessa più evanescente, quella della cantante americana. Il 21 giugno 2016 aveva chiuso i suoi account Twitter e Instagram, ma solo per 24 ore. Lo fece dopo essere stata presa di mira dai fan della cantante Mariah Carey, per alcuni commenti.

  • Rosario Fiorello. Nel marzo 2012 Fiorello aveva cancellato improvvisamente il suo account Twitter, suscitando una marea di commenti sui social network. Oggi il profilo social è più attivo che mai e i suoi cinguettii sono letti da 1,13 milioni di follower.

  • Laura Chiatti. Dopo il botta e risposta con alcuni utenti che le fanno notare gli errori grammaticali presenti nei suoi post, l’attrice abbandona l’account Instagram nel gennaio 2016. Oggi ha ripreso a curare quotidianamente il suo profilo seguito da 285 mila follower.

  • Selena Gomez. Per l’attrice e cantante americana l’addio a Instagram dato il 15 agosto 2016 aveva un significato particolare. Coincideva con un’astinenza di 3 mesi durante la quale - come lei stessa dichiarò - doveva ‘disintossicarsi’ dai social.

  • Kekko Silvestre. L’annuncio della cancellazione degli account social data dal cantante del gruppo Modà in una intervista nel novembre 2015 è legata a una storia di stalking che coinvolgeva la famiglia. Oggi c’è un suo profilo Facebook privato.

  • Essena O’Neil. Questa adolescente australiana era diventata famosa Instagram, dove aveva collezionato 500 mila follower, e su youtube. La sua fama aumentò ancora di più nell’ottobre 2015 quando annunciò che avrebbe cancellato i suoi profili social per vivere “la vera vita”.

ADV