'Viva l'Italia' riparte da Milano. Tavola rotonda sul referendum

Il direttore dell'Agi, Riccardo Luna, a confronto con Roberto Maroni, Alessandro Alfieri, Roberta Cocco e Andrea Cardamone

'Viva l'Italia' riparte da Milano. Tavola rotonda sul referendum

Riparte 'Viva l'Italia', il forum di AGI dedicato ai protagonisti della politica, dell'economia e della società civile. La prima puntata della seconda edizione, in video diretta dal Talent Garden di Milano, è dedicata in primo luogo al referendum di domenica sull'autonomia della Lombardia e del Veneto. Ospite del direttore di AGI Riccardo Luna - a partire dalle 13 in live streaming su Facebook, Twitter, YouTube e sul sito www.agi.it - il governatore Roberto Maroni che illustrerà la genesi e le ragioni del referendum consultivo promosso per chiedere ai lombardi se vogliano avviare un confronto col governo per negoziare l'affidamento di maggiori competenze alla Regione, in base all'articolo 116 della Costituzione.

Di referendum parlerà di seguito anche Alessandro Alfieri, segretario lombardo del Pd. Del futuro del capoluogo lombardo e in generale di sviluppo, innovazione e digitale in Italia, Riccardo Luna discuterà quindi con l'assessora del Comune di Milano alla Trasformazione digitale, Roberta Cocco, e con il ceo di Widiba Andrea Cardamone.

 



Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it.
Se invece volete rivelare informazioni su questa o altre storie, potete scriverci su Italialeaks, piattaforma progettata per contattare la nostra redazione in modo completamente anonimo.