Paola Taverna alle 16.30 in diretta web a 'Viva l'Italia'

Caso Consip, reddito di cittadinanza e programma M5S al centro del colloquio con il direttore di Agi, Riccardo Luna

Paola Taverna alle  16.30 in diretta web a 'Viva l'Italia'
taverna_Sito 

Il cosiddetto caso Consip dopo la mozione di sfiducia nei confronti del ministro dello Sport, Luca Lotti, i vitalizi dei parlamentari, la geografia dei partiti dopo la recente scissione del Pd alle prese con il suo congresso, le possibili interlocuzioni con le altre forze politiche, senza tralasciare la battaglia per il reddito di cittadinanza, la legge elettorale, e soprattutto il programma elettorale pentastellato alla luce degli ultimi sondaggi che vedono il movimento di Grillo in vetta alla classifica.

Anche di questo si parlerà a "Viva l'Italia", il format video di AGI con i protagonisti della politica, dell'economia, della cultura e della società civile, quando a partire dalle 16,30 la senatrice del Movimento 5 Stelle, Paola Taverna, dialogherà con il direttore, Riccardo Luna, e i giornalisti dell'AGI.

Già capogruppo a Palazzo Madama subito dopo il suo ingresso in Parlamento, da settembre 2013 a gennaio 2014, Taverna è attualmente vicecapogruppo. Componente della commissione Sanità, ne è anche segretario. La proposta a sua firma sugli screening neonatali "Disposizioni in materia di accertamenti diagnostici neonatali per la prevenzione e la cura delle malattie metaboliche ereditarie", approvata lo scorso agosto, è il primo provvedimento totalmente M5S a diventare legge.

Suoi i duri j'accuse a nome dei 5 stelle, nell'Aula del Senato, sia per la decadenza di Silvio Berlusconi (novembre 2013), che per illustrare la mozione di sfiducia di Lotti.

Il dibattito potrà essere seguito in diretta su Facebook, Twitter, YouTube e sul sito www.agi.it