"Italicum, migranti, Pd": Roberto Speranza alle 11 in diretta web su Agi

"Italicum, migranti, Pd": Roberto Speranza alle 11 in diretta web su Agi
 Speranza vivalitalia sito

Roma - La sentenza della Consulta sull'Italicum, la durata del governo ma anche le prospettive del Pd. Saranno questi i principali temi toccati da Roberto Speranza a 'Viva l'Italia', il format video di AGI con i protagonisti della politica economia, società civile e cultura.

Oggi a partire dalle 11 in diretta sul web Roberto Speranza dialogherà con il direttore Riccardo Luna e i giornalisti di AGI. All'indomani della sentenza della Consulta sull'Italicum, Speranza dirà se ritiene che si possa votare subito o se serve invece un ritocco alla legge elettorale. E ancora un giudizio sul governo Gentiloni, la proposta di reddito di inclusione e la sua sfida a Matteo Renzi per la segreteria del Pd.

Roberto Speranza è nato a Potenza nel 1979, ha militato nei Ds ed è stato eletto nel Pd nel 2013. Diventato capogruppo alla Camera, si è dimesso in dissenso dalla scelta del governo Renzi di mettere la fiducia sull'Italicum. Il dibattito potrà essere seguito in diretta su Facebook, Twitter, YouTube e sul sito www.agi.it.