Alle 16,30 Di Maio in diretta web a "Viva l'Italia"

Alle 16,30 Di Maio in diretta web a "Viva l'Italia"
 Luigi di Maio viva l'italia (Sito jpeg)

L'abolizione dei vitalizi dei parlamentari, l'affaire Consip dopo il voto del Senato che ha confermato la fiducia al ministro Lotti, e soprattutto le prospettive e il programma di governo del Movimento fondato da Beppe Grillo e considerato nei sondaggi la formazione politica in cima alle classifiche. E ancora: la battaglia per il reddito di cittadinanza, il caso Minzolini e la legge Severino, secondo M5s, ormai 'rottamata'. Infine, ma non ultimo, l'Europa nell'anniversario dei sessant'anni dei Trattati di Roma, con gli scenari possibili dopo la scelta della Gran Bretagna di lasciare l'Unione e le incognite legate alle elezioni in Francia. Si parlera' anche di questo con il vicepresidente della Camera e secondo i media il candidato-premier in pectore dei 5 stelle, Luigi di Maio, ospite di 'Viva l'Italia', il format video di AGI con i protagonisti della politica, dell'economia, della cultura e della societa' civile. A partire dalle 16,30, Di Maio dialoghera' con il direttore Riccardo Luna e con i giornalisti di AGI.


Iscritto alla facoltà di giurisprudenza, giornalista pubblicista, Di Maio aderisce al Movimento 5 Stelle a partire dal 2007 , viene candidato alla Camera dopo aver vinto le 'parlamentarie' online per la circoscrizione Campania 1.
Il 21 marzo 2013 è eletto vicepresidente della Camera dei deputati, è presidente del comitato di vigilanza sull'attività di documentazione ed è componente della commissione commissione Politiche dell'Unione europea.