AGI - Il leader della Lega, Matteo Salvini, ha partecipato all'esibizione di 'mototerapia' che si sta svolgendo sotto il palazzo della Regione, in piazza Città di Lombardia a Milano. Oltre al segretario del Carroccio erano presenti il ministro per la Disabilità, Erika Stefani, e l'assessore lombardo alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità, Alessandra Locatelli.
Si tratta della chiusura di una due giorni in cui ministro e assessore hanno visitato diverse realtà lombarde che si occupano di disabili. L'ex ministro è rimasto immobile in cima ad una rampa mentre tre moto, in un'esibizione acrobatica, gli sono passate sopra la testa. Inoltre Salvini è salito in un auto che si è esibita in alcune acrobazie su due ruote.
"Vedere gli occhi e i sorrisi di queste mamme, di questi papà e di questi bimbi - ha detto al termine dell'esibizione Salvini - vale tutto. Ho chiesto al ministro Stefani di realizzarlo in tutte le città italiane. Ne vale la pena". A chi gli chiedeva se invidiasse tanta coordinazione, ha risposto: "Sono una squadra come il centrodestra; siamo perfettamente sintonizzati come loro, quasi".