Il monito del Papa spazza via i bagarini
ADV
ADV
Il monito del Papa spazza via i bagarini
A una settimana esatta dal monito di Papa Francesco, dei bagarini di Piazza San Pietro non c'è nemmeno l'ombra. Numerosi i controlli all'ingresso del colonnato dove una lunga fila di fedeli si preparava mercoledì mattina per accedere alla Sala Nervi. Ma nei pressi dei metal detector e sulle vie che conducono a Piazza San Pietro, nessuno si è avvicinato per vendere i biglietti per l'udienza cui in realtà si assiste gratuitamente.
ADV
ADV
Sul problema del bagarinaggio è intervenuto la scorsa settimana lo stesso Bergoglio: "I biglietti per l'udienza papale" che si tiene ogni mercoledì in Vaticano "sono del tutto gratuiti". "Ho saputo che ci sono dei furboni che fanno pagare i biglietti. Se qualcuno ti dice che per andare in udienza dal Papa c’è bisogno di pagare qualcosa, ti sta truffando: stai attento, stai attenta", ha detto ai 7000 pellegrini presenti in sala, mostrando un ticket.
Gli stessi Bed and Breakfast in zona Vaticano si offrono di prenotare e ritirare gratuitamente i biglietti per chi prenota presso la struttura, mentre alcuni offrono addirittura uno sconto sulla tariffa a chi esibisce il biglietto.
Per partecipare all'Udienza papale, infatti, basta compilare l'apposito modulo sul sito della Prefettura della Casa Pontificia e ritira. Agenzia Vista/Alexander Jakhnagiev - Agi
ADV