Samp vince sfida-salvezza col Forsinone. ok Chievo e Udinese, Carpi-Atalanta 1-1

I laziali sono terzultimi a -4 dal Palermo e a -5 dalle due genovesi

Samp vince sfida-salvezza col Forsinone. ok Chievo e Udinese, Carpi-Atalanta 1-1
Vincenzo Montella, Sampdoria (Afp) 

Roma - A quasi due mesi dalla vittoria nel derby (5 gennaio), la Sampdoria di Montella torna a vincere e risale in classifica. I blucerchiati battono nella sfida salvezza di giornata il Frosinone, grazie alle reti di Fernando nel primo tempo e Quagliarella nella ripresa. Grazie a questi tre punti, la squadra ligure va a quota 28, adesso a +5 sulla terzultima, che è appunto la squadra di Stellone.

Nell'anticipo delle 12.30 pari senza reti tra Palermo e Bologna

Ed a quasi due mesi dall'ultima volta (6 gennaio), torna alla vittoria anche l'Udinese che al Friuli batte il Verona. Badu (in fuorigioco) nel primo tempo e Thereau nella ripresa gli autori delle reti che consegnano tre punti e tranquillità a Colantuono. Per gli scaligeri una battuta d'arresto pesante nella disperata lotta verso la salvezza, che adesso dista ben 9 punti. Il Chievo, da parte sua, fa valere il fattore campo e batte il Genoa grazie alla rete di Castro. In virtù di questa vittoria, la formazione di Maran fa un ulteriore passo avanti verso la salvezza, mentre i rossoblù rimangono invischiati anche se hanno sempre un rassicurante +5 sul Frosinone.

Deve invece rinviare ancora una volta l'appuntamento con la vittoria (l'ultima quasi tre mesi fa) l'Atalanta che non è andata oltre il pari (1-1) in casa del sempre vivo Carpi. Kurtic ha aperto le marcature per gli orobici illudendo la squadra di Reja, poi a 15' dalla fine un rigore (contestato, per fallo di Borriello) calciato da Verdi permette alla squadra di Castori di pareggiare e continuare a sperare. (AGI)