Higuain supera Nordahl, il Napoli è secondo

Tripletta del Pipita e il Napoli batte 4-0 il Frosinone, Roma supera 3-1 il Milan ma è terza. Sassuolo sesto, sogna l'Eurpa League

Higuain supera Nordahl, il Napoli è secondo
Gonzalo Higuain (Afp) 

Roma - E' il Napoli a chiudere al secondo posto il campionato di Serie A 2015-2016, conquistando l'accesso diretto alla fase a gironi della prossima Champions League.

Al 'San Paolo', si mettono subito bene le cose per il Napoli contro il Frosinone, che dopo 13' resta in dieci per l'espulsione di Gori. A rompere il ghaccio è Hamsik al 44', nella ripresa si scatena Higuain, a segno con una tripletta al 7', al 17' e al 27'. Napoli batte Frosinone 4-0, risultato che rende dunque inutile la vittore della Roma al 'Meazza' per 3-1 contro il Milan.

I giallorossi chiudono al terzo posto, guadagnando il preliminare di Champions League. Salah in gol al 19', l'ex El Shaarawy raddoppia al 14' del secondo tempo. Nel finale di gara, gol di Emerson e Bacca. I rossoneri lasciano cosi' la sesta piazza al Sassuolo, che ottiene uno storico risultato che potrebbe spalancare ai neroverdi l'Europa League.

Al 'Mapei Stadium' di Reggia Emilia, la squadra di Di Francesco batte l'Inter per 3-1: al 6' rete di Politano, al 26' raddoppio di Pellegrini, al 32' accorcia Palacio, al 39' Politano sigla la sua doppietta. Nella ripresa, nerazzurri in dieci per il doppio giallo a Murillo. (AGI)