Messi in lacrime, "lascio la nazionale" - Video

(AGI/AFP) - Singapore, 27 giu. - La 'Brexit' mantiene i mercati sotto pressione ...

Messi in lacrime, "lascio la nazionale" - Video
 messi lionel
argentina
barcellona

Roma - Lione Messi disperato dopo l'ennesima delusione con la nazionale argentina, dove non riesce a vincere nulla. E stavolta è nche un po' colpa sua: la 'Pulce' ha sbagliato unodei due rigori decisivi nella finale con il Cile della notte, conclusasi 4-2 per Vidal (che ha sbagliato un rigore) e compagni. "La decisione è presa. Ho fatto di tutto per cercare di vincere qualcosa, ma non ce l'ho fatta. La mia esperienza con la Seleccion è finita", ha dichiarato il capitano biancoceleste dopo il match, visibilemente scosso per l'errore dal dischetto, dopo il quale non è riuscito a trattenere le lacrime.

Gli unici successi ottenuti dalla 'Pulce' con la maglia della Nazionale risalgono al Mondiale Under 20 nel 2005 in Olanda e al 2008, quando con l'Under 23 conquistò l'oro olimpico a Pechino. Nella finale di New York il Cile ha beffato l'Argentina dagli 11 metri (4-2) proprio come accadde l'anno scorso nel trionfo casalingo. Fatale all'Albiceleste la lotteria dal dischetto dopo 120 minuti senza reti. Sull'esito della gara ha pesato anche uno sfortunato errore di Gonzalo Higuain che solo davanti alla porta ha fallito il vantaggio dopo pochi minuti di gioco.

Per il 'Pipita' si conferma la maledizione delle finali: anche contro la Germania a Rio nel 2014 l'attaccante napoletano sbagliò un gol clamoroso e poi la sua nazionale fu beffata al 113.mo dai tedeschi. Questo ennesimo errore con conseguente delusione sembra aver spinto anche Higuain a abbandonare la selecao. Dopo l'addio annunciato da Lionel Messi, dunque, si avrebbe un effetto a catena. Secondo parte della stampa argentina, infatti, anche Sergio Aguero, Javier Mascherano e Gonzalo Higuain potrebbero lasciare la Nazionale.