Inter, Mauro Icardi rinnova fino al 2021 "l'ho sempre voluto"
L'attaccante guadagnerà 4,5 milioni di euro l'anno più bonus, diventando il terzo giocatore più pagato del campionato italiano dopo Higuain e De Rossi. Il contratto di Icardi avrà anche una clausola rescissoria valida solo per l'estero di 110 milioni di euro.

Milano - Mauro Icardi rimarrà un calciatore dell'Inter fino al 2021. L'annuncio del rinnovo del contratto del giocatore argentino, dopo che la società lo aveva anticipato via Twitter, è stato dato oggi all'interno del nuovo Inter Store di piazza San Babila a Milano, dopo aver incontrato i tifosi e firmato numerosi autografi. Grazie al rinnovo biennale (il suo contratto era in scadenza nel 2019) Icardi arriverà a guadagnare 4,5 milioni di euro l'anno più bonus, diventando il terzo giocatore più pagato del campionato italiano dopo Higuain e De Rossi. Il contratto di Icardi avrà anche una clausola rescissoria valida solo per l'estero di 110 milioni di euro.
"E' quello che ho sempre voluto, ho sempre detto che sarei rimasto ed è stato facile accordarsi con la società - ha spiegato Icardi -. Qui mi sono sempre trovato bene con la gente, i tifosi, i compagni e la società. Penso solo a fare le cose per bene e poi spero in futuro di alzare dei trofei con questa maglia". "Per me questo contratto è importante perché sono il capitano dell'Inter e sono legato a questa squadra da quando sono arrivato a Milano tre anni fa. Essere il capitano di questa squadra per me è un onore e un piacere". Parole d'amore a tinte nerazzurre per Mauro Icardi nel corso della sua visita all'Inter Store di piazza San Babila, dove l'attaccante argentino ha annunciato il prolungamento del suo contratto. "Sono contentissimo di aver fatto questo rinnovo e di poter rimanere a lungo qui con questi colori - ha aggiunto - qua in Italia abbiamo l'esempio di Totti, di Zanetti e di Maldini, di tanti campioni che hanno fatto bene con una sola maglia. Io sono giovane e non posso promettere che mi posso fermare qua per 20 anni però questo è un obiettivo. Non ho mai pensato di lasciare l'Inter - ha detto ancora il capitano nerazzurro - quest'estate sono stato tranquillo, stavo bene, ho solo pensato ad allenarmi al massimo. Poi sono riuscito a fare bene dall'inizio del campionato, speriamo di continuare cosi' e di aiutare la squadra a vincere".