Per l'Inter due gare a porte chiuse e una senza curva

decisioni giudice sportivo inter koulibaly insigne
MASSIMO CEBRELLI / DPPI
 
Ultrà dell'Inter

Due gare senza spettatori e una senza il settore dei tifosi più accesi, il secondo anello verde. E' la sanzione stabilita dal giudice sportivo ai danni dell'Inter, all'indomani della partita contro il Napoli, "per cori insultanti di matrice territoriale, reiterati per tutta la durata della gara, nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria". Inoltre si punisce il "coro denigratorio di matrice razziale ai danni di Koulibaly.

Due turni di squalifica per Kalidou Koulibaly e per Lorenzo Insigne sono i provvedimenti adottati nei confronti dei giocatori. Il difensore partenopeo salta le prossime due gare di campionato perché era in diffida quando è stato ammonito "per comportamento scorretto" nei confronti del nerazzurro Politano e per "avere rivolto all'arbitro un ironico applauso".

Quanto a Insigne, stop di due turni e ammenda di 10 mila euro per aver rivolto al direttore di gara "un epiteto gravemente insultante, sanzione aggravata perché capitano". 



Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it.
Se invece volete rivelare informazioni su questa o altre storie, potete scriverci su Italialeaks, piattaforma progettata per contattare la nostra redazione in modo completamente anonimo.