Leicester, la festa continua. Oggi la parata trionfale - VIDEO e FOTO

A Stamford Bridge 'guard of honor' e standing ovation per Ranieri e le Foxes 

Leicester, la festa continua. Oggi la parata trionfale -   VIDEO    e    FOTO
Danny Drinkwaterr, Leicester (afp) 

Londra - Non si fermano i festeggiamenti per lo storico titolo in Premier League del Leicester di Claudio Ranieri. Un pullman scoperto con il tecnico e i giocatori a bordo ha sfilato per le vie della città inglese fino ad arrivare al Victoria Park, dov'è stata allestita un'area per proseguire i festeggiamenti con canti e brindisi. Domenica il tecnico romano e i giocatori hanno ricevuto a Stamford Bridge la 'guard of honor', la passerella trionfale con cui giocatori e tifosi del Chelsea hanno reso omaggio all'impresa delle Foxes.

Per Ranieri una doppia soddisfazione, 12 anni dopo l'esonero dal club londinese da parte del magnate russo Roman Abramovich, tuttora patron del Chelsea. La partita è poi finita 1-1 con il gol su rigore di Cesc Fabregas e il pareggio all'82mo di Drinkwater per i nuovi campioni d'Inghilterra.

 

 

A Victoria Park, già dalle 15, sono iniziate numerose attività di intrattenimento per bambini e ragazzi. Installati numerosi maxischermi in vari punti della città per consentire a tutti di seguire il tragitto del bus ripreso da un elicottero. I festeggiamenti proseguiranno per tutta la notte nei pub e nei locali.

 

 

(AGI)