Buona prima per Mou, United passa 3-1 in trasferta

Ibra a segno nel successo sul campo del Bournemouth

Buona prima per Mou, United passa 3-1 in trasferta
Jose Mourinho, Manchester United (afp) 

Londra - Inizio convincente per il Manchester United di Jose' Mourinho in Premier League. I "Red devils", privi dello squalificato Pogba, hanno debuttato vincendo 3-1 sul campo del Borunemouth grazie alle reti di Mata (40'), Rooney (59') e Ibrahimovic (64'). Al 69' la rete dei padroni di casa con Smith per l'1-3 finale. Lo Special One si è detto “molto soddisfatto per la prestazione importante e i tre punti. "Abbiamo resistito bene all’inizio, di fronte all’assalto del Bournemouth, ma il gol ci ha dato sicurezza e nella ripresa siamo stati padroni del campo", ha affermato il tecnico portoghese, "abbiamo incassato una rete nell’unico errore commesso in tutto il match e questo dimostra che in Premier devi stare sempre attento. I due successi nella Community e oggi sono importanti per dare sicurezza al nostro lavoro". Ibra? "Penso che si debba dimenticare il suo passaporto. Non ha 34 anni, Zlatan è al top della sua forma fisica". Lo svedese, da parte sua, si è schermito: “Bello segnare, ma la cosa più importante è che la squadra abbia vinto. La Premier è dura, ma questa non è una novità”.

Parte bene anche il Liverpool di Jurgen Klopp che passa 4-3 sul campo dell'Arsenal. Padroni di casa avantu con Walcott, che sblocca il risultato al 31mo, un minuto dopo aver fallito un calcio di rigore. Poco prima dell'intervallo, al 46mo, Coutinho pareggia. Nella ripresa avvio sprint dei Reds, che passano in vantaggio al quarto con Lallana e all'11' si portano sull'1-3 ancora con Coutinho. Gli uomini di Klopp giocano sul velluto e al 18mo è Mane a firmare il poker. La partita sembra ormai finita, ma i Gunners non ci stanno e provano subito a reagire. Un minuto dopo il quarto gol del Liverpool, infatti, l'Arsenal accorcia con Oxlade-Chamberlain e, al 30′, Chambers riapre la partita segnando il 3-4. Nel finale, però, il Liverpool tiene e porta a casa tre punti davvero preziosi.
 
Dopo il ko del Leicester di Ranieri in trasferta contro l'Hull City; domani l'esordio di Antonio Conte in Premier alla guida del Chelsea, avversario d'esordio il West Ham. (AGI)