I numeri del campionato, 10 curiosità della 22ma giornata
ADV
ADV
I numeri del campionato, 10 curiosità della 22ma giornata
ADV
ADV
  1. LAZIO-CHIEVO. Il Chievo è reduce da 4 sconfitte consecutive e, fuori casa, ha già incassato 6 ko. Nella Lazio manca per squalifica Ciro Immobile, bomber stagionale con 11 gol.
  2. INTER-PESCARA. I nerazzurri di Pioli hanno l'occasione di allungare l'ottima striscia positiva (6 vittorie nelle ultime 6 gare). Ricevono infatti in casa il Pescara che non vince da 18 giornate e che, fuori casa, ha ottenuto una sola vittoria, 2 pareggi e ben 6 sconfitte.
  3. TORINO-ATALANTA. Tra i granata rientra il bomber Belotti che vorrà guidare la squadra al rilancio tra le mura amiche. Di fronte, però, il Toro avrà un'Atalanta che, fuori casa, ha fatto 17 punti, solo uno in meno del Napoli e meglio perfino della Juventus (15 punti esterni).
  4. CAGLIARI-BOLOGNA. Le due squadre si trovano a pari punti a quote 26 e sono entrambe tranquille. I padroni di casa sono temibilissimi tra le mura amiche (22 punti), mentre il Bologna ha vinto 2 delle ultime 3 gare in trasferta.
  5. CROTONE-EMPOLI. Ultima spiaggia per i calabresi che, vincendo, potrebbero sperare in una rincorsa proprio sui toscani alla ricerca di una chimerica salvezza. L'Empoli, che ha il peggior attacco del campionato (solo 12 reti), viene da 2 sconfitte e 2 pareggi nelle ultime 4 gare esterne.
  6. FIORENTINA-GENOA. I viola sono in pieno rilancio grazie a 2 vittorie consecutive e in casa (5 vittorie e 5 pari) non hanno mai perso. Il Genoa è invece in piena crisi con 5 sconfitte e un pareggio (domenica scorsa, in casa con il Crotone) nelle ultime 6 partite. Sfida nella sfida sarà il confronto tra i bomber Kalinic (9 reti) e il "Cholito" Simeone (8 gol).
  7. SAMPDORIA-ROMA. I blucerchiati non vincono da 6 partite e sembrano condannati ad un campionato anonimo. La Roma, dopo la sconfitta di dicembre in casa della Juventus, ha messo la quarta vincendo 4 gare di seguito.
  8. SASSUOLO-JUVENTUS. Gli emiliani hanno vinto le ultime 2 gare disputate, ma devono ospitare la capolista che, curiosamente, non ha ancora pareggiato ques'anno: 16 vittorie e 4 sconfitte nelle 20 gare disputate.
  9. UDINESE_MILAN. Friulani chiamati al riscatto dopo i 3 ko subiti nelle ultime 3 gare. Il Milan, a sua volta, dopo aver ceduto Niang agli inglesi del Watford, deve vincere se vuole continuare a sperare nell'Europa.
  10. NAPOLI-PALERMO. Il Napoli (con 7 vittorie e 2 pareggi nelle ultime 9) è lanciatissimo e trova un avversario - sulla carta - abbordabile nel Palermo, che viene da 3 sconfitte di seguito ed è orfano del suo allenatore Corini, dimessosi in settimana e sostituito da Diego Lopez, ex di Bologna e Cagliari.
ADV