Special One firma per lo United, "fascino impareggiabile"
ADV
ADV
Special One firma per lo United, "fascino impareggiabile"
Manchester - Nasce il Manchester United di Josè Mourinho. Con un comunicato emesso il club inglese ha ufficializzato l’arrivo sulla panchina del tecnico portoghese che ha giovedì pomeriggio a Londra ha firmato un contratto triennale (secondo i media per 59 milioni di euro netti), con un’opzione fino al 2020. Lo Special One, che succede a Louis van Gaal, sarà presentato alla stampa a luglio. Intanto l'allenatore del Triplete interista ha postato su Instagram la foto della firma e si è detto "onorato" di allenare "un club conosciuto e ammirato in tutto il mondo" con "un fascino che nessun altro club può pareggiare". "Ho sempre avuto grande affinità con l’Old Trafford, ha ospitato grandi ricordi della mia carriera e mi è sempre piaciuto il rapporto con i tifosi dello United", ha aggiunto.
ADV
I Red Devils si assicurano un tecnico vincente per provare a gettare le basi per il dopo-Ferguson dopo tre stagioni deludenti: Mourinho dal 2003 ha conquistato 22 titoli tra Portogallo, Inghilterra, Italia e Spagna e in Premier League ha la più alta percentuale di vittorie: 66% contro il 65,2% di Sir Alex Ferguson e il 63,2% di Carlo Ancelotti.
ADV
Entusiasta il vicepresidente dello United, Ed Woodward: "José è il miglior allenatore in questo momento, ha vinto trofei e ha ispirato giocatori in tutta Europa e in più conosce molto bene la Premier League avendo vinto già tre volte il titolo. Voglio dargli il mio benvenuto, è l’uomo ideale per migliorare la nostra società". (AGI)
ADV