Sta per uscire una serie tv a cartoni animati dedicata a "44 gatti in fila per tre..."

Sta per uscire una serie tv a cartoni animati dedicata a "44 gatti in fila per tre..."

Una delle canzoni più celebri dello Zecchino d'Oro, diventata un tornmentione per generazioni di bambini, è diventata un cartone animato. “44 Gatti”, targato Gruppo Rainbow, andrà in onda da novembre in prima tv assoluta su Rai Yoyo, ed è stato presentato il  22 luglio alla 48ma edizione del Giffoni Film Festival.

I 500 bambini che compongono la giuria hanno avuto l’opportunità di vedere un episodio della serie televisiva e di veder sfilare i personaggi del cartone: Lampo, Milady, Pilou e Polpetta.

La Cittadella è stata letteralmente invasa dai piccoli ma anche dai più grandi, e “gattizzata” in ogni angolo, con i bambini che indossavano le orecchie da gatto e accompagnati dai genitori cantavano sulle note delle canzoni della serie.

 “44 Gatti” è la prima produzione prescolare realizzata in co-produzione con Antoniano Bologna e in collaborazione con Rai Ragazzi, e combinamusica ed edutainment con un’animazione di altissima qualità. Affronta temi importanti come la diversità, la tolleranza, la solidarietà, trasmettendo valori positivi sempre in modo divertente. Realizzata in CGI e composta da 52 episodi, la serie sarà distribuita nel 2019 sul mercato internazionale.

Il titolo si ispira alla celebre canzone “44 Gatti” che, nel 1968, vinse la decima edizione dello Zecchino d’Oro e, da allora, è uno dei brani più rappresentativi della kermesse canora per bambini, entrato nell’immaginario collettivo degli italiani. La musica ha un ruolo centrale nella serie e sono presenti oltre 20 canzoni interpretate dal Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano.



Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it