Così Sky ha spiegato lo "spoiler" del vincitore di Sanremo

Così Sky ha spiegato lo "spoiler" del vincitore di Sanremo

 La direzione del canale all news ha parlato di errore e successiva cancellazione della notizia apparsa in sovrimpressione prima dell'annuncio di Amadeus

spoiler sanremo sky

La vittoria di Diodato a Sanremo

"Errore umano". Sky TG24 spiega cosi' l'errore riguardante "un'ultima ora" andata in onda questa notte sul ticker del canale riportando il nome del vincitore del Festival di Sanremo prima ancora che fosse annunciato in diretta tv dalla Rai.

Vicenda che ha creato sconcerto in sala stampa, dove l'embargo era rispettato e lo è stato fino a oltre le 2 di notte, mentre su Sky TG24 era andata poco dopo l'1,30

"Si è trattato di un errore umano - è detto in una nota -. Al momento dell'annuncio dei primi tre finalisti, il ticker è stato programmato con i nomi di tutti e tre i concorrenti ancora in gara. Nessuna notizia era arrivata in anticipo ai giornalisti di Sky TG24. Per sbaglio però è stata pubblicata la stringa con il nome di Diodato. Una volta segnalato l'accaduto, l'ultima ora è stata cancellata".

Viene aggiunto che "non è nella cultura e nello stile di Sky TG24 tenere comportamenti non corretti: il rispetto, lo scrupolo e la precisione sono da sempre tra i valori della testata. Sky TG24 non avrebbe inoltre avuto alcun motivo o interesse di anticipare il nome del vincitore, quest'anno peraltro il canale ha deciso di dedicare una copertura particolarmente approfondita e puntuale al Festival, dando alla manifestazione grande risalto nella sua programmazione. Scusandoci nuovamente con tutti per l'accaduto, facciamo i più sinceri complimenti alla Rai, ai suoi artisti, ai suoi dipendenti, ai suoi conduttori e ai suoi dirigenti e vertici per il grande successo di questa 70esima edizione del Festival"