La finale di Sanremo è stata vista da più di 11 milioni di persone

La finale di Sanremo è stata vista da più di 11 milioni di persone

Anche l'ultimo atto del festival ha confermato la tendenza generale in crescita per quanto riguarda le rilevazioni auditel

ascolti sanremo finale auditel

Amadeus e Fiorello

È stato di 11 milioni e 476 mila spettatori con uno share del 60,6% l'ascolto medio della serata finale dells 7oesima edizione del Festival di Sanremo, in onda su Rai 1.

Lo scorso anno la media spettatori fu pari a 10 milioni 622mila e quella share 56,5%.  Questa edizione, condotta da Amadeus si congeda dal pubblico con un risultato in crescita e confermando il trend positivo per quanto riguarda l'auditel.

La prima parte della serata finale, in onda dalle 21.32 alle 23.52, è stata seguita da 13 milioni 638 mila spettatori con share del 56,8%, con un incremento rispettivamente di 1 milione e 509 mila e di 3,7 punti percentuali rispetto allo scorso anno.

La seconda parte, in onda dalle 23.57 all'1.59 (la trasmissione è andata ben oltre ma è a quell'ora che si ferma la rilevazione), è stata seguita da 8 milioni 969 mila spetatori con share del 68,8%, in crescita rispettivamente di 575 mila spettatori e di ben 12,3 punti percentuali rispetto a dodici mesi fa.

La media share è stata la più alta dal 2002 in poi. Ieri ha registrato il 60,6%, quell'anno la serata conclusiva del Sanremo condotto da Pippo Baudo con Manuela Arcuri e Vittoria Belvedere registrò il 62,66%