A X-Factor è la serata della doppia eliminazione

A X-Factor è la serata della doppia eliminazione
 I giudici di  X Factor

Milano – Doppia eliminazione per il quarto appuntamento live di X Factor 2016. Il programma continua a volare negli ascolti con 1 milione 280 mila spettatori medi per il terzo live, in crescita del 41% rispetto all’omologa puntata dello scorso anno.

La scorsa settimana ha visto l'uscita dalla gara di Silva Fortes della squadra degli Over di Manuel Agnelli, eliminazione che ha diviso il tavolo dei giudici e gli animi dei telespettatori. Ancora più sofferta si preannuncia la puntata di questa sera che vedrà ben due concorrenti abbandonare il percorso del programma.

Le aspiranti popstar verranno divise in tre gruppi da tre, il concorrente meno votato di ogni terzina andrà all’ultimo scontro. A questo punto la parola passa al pubblico che, con i suoi voti, sceglierà di salvare uno dei tre, mentre per gli altri due non resterà che abbandonare la gara.

Fedez, Arisa, Manuel Agnelli e Alvaro Soler, hanno anche questa settimana effettuato le proprie scelte per i brani da assegnare ai loro protetti. L’uomo da battere è Fedez la cui squadra è ancora intatta, tutti gli altri tre hanno perso un concorrente.

Alvaro, alla guida dei Gruppi, ha scelto per i Daiana Lou 'Dio Come Ti Amo' (Domenico Modugno) e per i Soul System 'Gold Digger' (Kanye West Feat. Jamie Foxx). Arisa per i suoi Under Uomini ha assegnato Sledgehammer (Rihanna) per Fem e Gangnam Style (Psy) per Loomy. Manuel Agnelli ha affidato ai suoi Over: Monna Lisa (Ivan Graziani) ad Andrea e Caruso (Lucio Dalla) a Eva. Infine, alle Under Donna, Fedez ha proposto: Kiss The Sky (Jason Derulo) a Caterina, Wild Things (Alessia Cara) a Gaia e Confetti (Tori Kelly) a Roshelle.

Torna sul palco che lo ha visto vincitore nel 2014 Lorenzo Fragola con “D'improvviso”, il nuovo singolo che ha da poco conquistato la certificazione oro ed estratto dall'album "Zero Gravity".