Chi entra e chi esce, il borsino aggiornato dei conduttori Rai
ADV
ADV
Chi entra e chi esce, il borsino aggiornato dei conduttori Rai
ADV

La polemica sugli 11,2 milioni a Fazio

ADV

Le novità e i cambi interni

  • Luca e Paolo - Sbarcheranno nella prossima stagione televisiva Rai sul secondo canale. Sono 2 le importanti novità per la coppia comica: la conduzione di ‘Quelli che il calcio’ nella domenica pomeriggio di Rai2 e, sullo stesso canale, la nuova serie della sitcom ‘Camera cafè’, prodotta Rai Fiction.
  • Roberto Benigni - Uno dei più grossi obiettivi che si è posta la Rai è quello di riportare l’attore comico in tv. Con molta probabilità questo accadrà con la conduzione di una serata evento.
  • Franca Leosini - Torna dopo un anno su Rai3 con il programma collaudato 'Storie maledette'. Forse non una novità, ma durante la presentazione dei palinsesti Rai il pubblico gli dedica l'applauso più lungo.

Chi ha un piede fuori dalla Rai

Le conferme

Confermati su Rai 2 il varietà ‘Stasera casa Mika’, il talk show co-condotto dall’ex iena Enrico Lucci ‘Nemo’, il reality ‘Pechino Express’ e il programma di informazione di ‘Night Tabloid’ condotto da Annalisa Bruchi. Su Rai3 arrivano le conferme per i programmi di approfondimento informativo ‘PresaDiretta’ e Report, ‘Chi l’ha visto?’, e il talk ‘Le parole della settimana’ con Massimo Gramellini e Geppi Cucciari. Su Rai 1 arriva la conferma per il game show 'L'eredità' condotto da Fabrizio Frizzi.

  • Fabio Fazio - Rai gli ha assicurato un contratto quadriennale da 11,2 milioni di euro. “Fabio Fazio fa parte della storia della Rai” ha dichiarato la presidente del servizio pubblico Monica Maggioni. Viale Mazzini ha blindato il conduttore dopo le indiscrezioni su un accordo già avviato fra Fazio e un’altra emittente. E Fazio si dice pronto a fare un passo indietro se l’azienda dovesse ripensarci.
  • Lucia Annunziata - La conferma su Rai 3 per il programma di Lucia Annunziata ‘In mezz’ora’ coincide con un raddoppio del tempo a disposizione. Un programma di un’ora che risponde al nuovo piano Rai di rilancio dell’informazione “che deve allontanarsi dalla spettacolarizzazione” della cronaca e della politica.
  • Alberto Angela - La trattativa fra il conduttore e Viale Mazzini resta aperta solo sul contratto, che non è stato ancora stato ancora definito. Entrambi i suoi programmi ‘Passaggio a Nord Ovest’ su Rai 1 e ‘Ulisse’ su Rai 3 sono stati confermati. Angela era fra i possibili transfughi a causa del tetto agli stipendi Rai.
  • Carlo Conti - Il conduttore non era presente alla presentazione dei palinsesti Rai di mercoledì. La sua assenza fa rumore. Viale Mazzini gli ha confermato la conduzione di ‘Tale e quale’ e gli ha affidato l’evento musicale ‘Pavarotti & friends’, ma non lo ha confermato alla conduzione del Festival di Sanremo. Sarebbe stata la quarta di fila.
  • Cristina Parodi - Cristina Parodi condurrà la prossima stagione di 'Domenica In' su Rai Uno. La conduttrice si è detta felice ma “dispiaciuta se non ci fosse L'Arena di Giletti" ha scritto su Twitter lunedì scorso. Parodi lascia la ‘Vita in diretta’ per seguire i piani di Viale Mazzini che vuole un “intrattenimento di qualità” nella domenica di Rai 1.
  • Flavio Insinna - La presentazione dei palinsesti Rai avvenuta mercoledì ha confermato l’assenza di Flavio Insinna. Il motivo è legato allo stop del programma ‘Affari tuoi’ a causa del calo di ascolti. Il futuro del conduttore non sembra essere in discussione. “Insinna tornerà”. Lo ha detto il direttore di Rai 1 Andrea Fabiano. Nulla da imputare alle polemiche sui fuori onda trasmessi da ‘Striscia la notizia’.
ADV