Più visibilità agli autori della canzoni. Accordo SIAE-TIMMUSIC

Sugar: "Chiediamo sempre agli utilizzatori, digitali e non, di dare visibilità agli autori senza i quali non ci sarebbero le canzoni che ascoltiamo ogni giorno in radio, in tv o attraverso il nostro smartphone”

Più visibilità agli autori della canzoni. Accordo SIAE-TIMMUSIC

SIAE e TIMMUSIC hanno annunciato che sarà data visibilità ai nomi degli autori dei brani musicali disponibili sulla piattaforma di musica digitale di TIM. “Da anni SIAE è impegnata in una battaglia a 360 gradi a tutela del diritto d’autore, perché tutelare questo diritto significa non solo dare visibilità e giusta riconoscibilità alle opere ma anche valorizzarle sotto il profilo economico e garantire la giusta remunerazione a coloro che le hanno create - ha commentato Filippo Sugar, Presidente di SIAE. – Per questo chiediamo sempre agli utilizzatori, digitali e non, di dare visibilità agli autori senza i quali non ci sarebbero le canzoni che ascoltiamo ogni giorno in radio, in tv o attraverso il nostro smartphone”.

Nei prossimi mesi TIMMUSIC, il più importante player italiano della musica digitale, indicherà – in collaborazione con SIAE - i nomi degli autori delle canzoni offerte in streaming. “TIMMUSIC conferma con questa iniziativa il proprio impegno per la valorizzazione della musica italiana, degli autori e degli artisti”, ha dichiarato Daniela Biscarini, Responsabile Multimedia Entertainment & Consumer Digital Services di TIM. 



Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it